lewis-hamilton-test-f1-ferrari-bahrain-day-1

F1 | Ferrari, Hamilton dopo il testacoda: “Non ho mai avuto così poco grip”

User avatar placeholder

Lewis Hamilton a due facce dopo la prima mattinata di test in Bahrain: un testacoda nelle fasi iniziali, una pista complicata dal vento, ma anche sensazioni complessivamente positive sul lavoro svolto con la Ferrari.

A fare rapidamente il giro del web è stato il testacoda della SF-26 numero 44. Nessuna conseguenza per la monoposto, solo un errore figlio delle condizioni difficili che stanno caratterizzando queste giornate a Sakhir. Raffiche di vento e asfalto ancora poco gommato hanno reso la gestione del posteriore particolarmente delicata, soprattutto nelle curve più esposte. Hamilton, però, guarda avanti ed è convinto che nei prossimi giorni la situazione possa migliorare sia in termini di grip sia di feeling generale con la vettura.

lewis-hamilton-test-f1-ferrari-bahrain-day-1
Lewis Hamilton in pista in Bahrain – PH: Ferrari.com

Sulle condizioni della pista il sette volte campione del mondo è stato piuttosto diretto: “Non è stata un’esperienza particolarmente buona, perché è il primo giorno qui, ovviamente nessuna macchina ha girato prima, quindi la pista è sporca, sabbiosa e molto ventosa, quindi stai solo scivolando in giro. Quindi, sai, è stato solo un modo per togliersi un po’ di ruggine, credo… sì, nei prossimi due giorni la pista migliorerà.”

Leggi anche: Day-1 Bahrain in F1, i RISULTATI: Norris il più veloce, Verstappen supera i 130 giri

I tifosi della Rossa si interrogano inevitabilmente su un confronto con la SF-25, ma su questo punto Hamilton ha mantenuto un profilo prudente: “Troppo presto per dirlo. Sì. Voglio dire, oggi non credo che sia stato bello per nessuno perché c’è così tanto vento. Quindi, sì. Ed è il grip più basso che abbiamo mai… che io abbia mai sentito qui nei miei 20 anni, quindi, sì.” Al di là delle difficoltà ambientali, il britannico si è detto soddisfatto dell’approccio del team in questa fase di preseason.

Copertina: Motorsport.com

118 articoli pubblicati su GPKingdom
Pietro Vurro è Autore F1 con formazione in Ingegneria del Veicolo. Specializzato in cronaca e analisi tecniche, negli ultimi 18 mesi ha lavorato per testate di settore come F1inGenerale.com e GPBlog.com e sfrutta il suo background ingegneristico per garantire la massima accuratezza anche nelle sue analisi tecniche.
Vedi tutti gli articoli di Pietro Vurro
×