Mercedes, Wolff avverte: “Il riferimento è la Red Bull, hanno una grande PU”

User avatar placeholder

Nel corso della prima giornata di test in Bahrein Toto Wolff ha rilasciato dichiarazioni interessanti ai microfoni di Sky F1 Italia.

La prima giornata di test, in Bahrein, è andata in archivio con Lando Norris e Max Verstappen ad occupare le prime due posizioni, seguiti da Charles Leclerc a mezzo secondo. La Mercedes, che aveva impressionato un po’ tutti nel corso della settimana di Barcellona, si è concentrata principalmente sulla costanza del passo gara e sulla ricerca del bilanciamento ottimale con diverse configurazioni provate, senza mai andare a caccia della prestazione pura.

Mercedes, Wolff avverte: "Il riferimento è la Red Bull, hanno una grande PU"
Mercedes, Wolff avverte: “Il riferimento è la Red Bull, hanno una grande PU”

Nel corso della giornata Toto Wolff, ai microfoni di Sky F1 Italia, ha rilasciato dichiarazioni interessanti parlando della nuova stagione e degli avversari: “Lo shakedown di Barcellona è stato ottimo, ma era solo un primo contatto e non avevamo visto Max. Lo abbiamo visto oggi” ha esordito Wolff, senza troppi giri di parole. “Per noi la Red Bull è la macchina più veloce, supportata dal motore più completo del lotto. Anche la McLaren sta dimostrando una forza notevole. La verità è che tutto comincia oggi: Barcellona non ha detto nulla”.

L’austriaco ha, poi, dichiarato: “Al momento non ci sentiamo del tutto pronti. Non siamo soddisfatti del bilanciamento e del degrado degli pneumatici. A Barcellona le sensazioni erano state decisamente migliori. La Power Unit? Abbiamo lavorato a lungo sullo sviluppo e sono stupefatto che le cose possano cambiare dopo tutto il lavoro svolto. Gli altri motoristi sostengono che abbiamo un grande vantaggio, ma vi assicuro che non è così.

La Red Bull è in grado di utilizzare molta più energia sui rettilinei rispetto a tutti gli altri. Parliamo di un guadagno di 1 secondo al giro, per più giri consecutivi. Prima l’avevamo visto su un solo giro, ora si nota per 10 giri consecutivi, hanno lo stesso tipo di comportamento sul rettilineo. Hanno fatto un ottimo lavoro, sono il punto di riferimento. E poi ovviamente hanno Max in macchina, è una combinazione molto forte”.

1988 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×