FIA pare aver preso finalmente una decisione sul caso motori Mercedes: tutti i dettagli
Il secondo giorno di test in Bahrain, sulla pista di Sakhir, è pronto a rivelarsi importante come non mai. Se l’attività in pista è come sempre indispensabile per comprendere le performance delle monoposto di questa stagione, ad infiammare il circus sono i rumours del paddock.

Secondo quanto riportato da Autoracer infatti, FIA sarebbe pronta ad approvare un’importante (forse decisiva) novità al regolamento per la stagione 2026, andando inevitabilmente a scatenare polemiche, soprattutto in casa Mercedes e motorizzati.
Un nuovo regolamento a meno di un mese dall’Australia
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione, a Melbourne, eppure FIA sarebbe pronta a rivedere il proprio regolamento sulle monoposto appena presentate in pista per i test pre-stagionali.
In seguito alle enormi e crescenti lamentele mosse da Ferrari, Audi, Red Bull e ieri anche da Aston Martin, il massimo organo governativo del circus avrebbe deciso di riformulare il regolamento tecnico per i motoristi.
Nel dettaglio, si tratterebbe di chiarire metodi e modalità di controllo delle Power Unit in dotazione ai team. Una semplice equazione dunque: più controlli, più chiarezza, meno possibilità di infrangimento di zona grigia del regolamento. Un regolamento che come detto sarà dunque riscritto e che va a colpire chi sembrava detenere un importante, seppur apparente, vantaggio.
Ora la palla si sposta nel campo di Mercedes e motorizzati (McLaren, Williams e Alpine): quale sarà la risposta alle azioni di FIA?
Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team