Dopo settimane di attesa arriva l’ufficialità: Fermin Aldeguer sarà assente alla prima di campionato. Al suo posto Michele Pirro scenderà in pista al fianco di Alex Marquez
Inizio di stagione complicato per il pilota numero #54 dello schieramento: infortunatosi in allenamento la prima settimana dell’anno nuovo, Aldeguer ha riportato una frattura alla diafisi del femore sinistro. Per il pilota murciano è stato necessario sottoporsi a un’operazione e poi a una lunga riabilitazione.
LEGGI ANCHE: Fermin Aldeguer parla dell’infortunio: ecco quando potrebbe tornare in pista
A più di un mese da quello sfortunato giorno, arriva l’ufficialità della sua assenza per l’inizio del campionato. Dopo aver saltato le presentazioni del Team Gresini e della MotoGP, Fermin Aldeguer non ha preso parte nemmeno ai test di Sepang e salterà anche quelli della Thailandia, in programma per il 21 e 22 febbraio, e la prima di campionato. Come dichiarato dallo stesso pilota qualche giorno fa: “Ho degli obiettivi per il rientro; vorrei esserci in Brasile o forse ad Austin, ma devo aspettare tutti gli esami e vedere come sto con la gamba; dopo questo torneremo.”
Il comunicato
La notizia di oggi è dunque solo una conferma ufficiale di quanto già comunicato precedentemente, con il Team che ha scritto sui propri canali social: “Aldeguer continua a spingere avanti con determinazione e perseveranza. Il suo recupero procede rapidamente, ma non abbastanza per vederlo in Thailandia. Salterà i test di Buriram e la gara di apertura della stagione, con Michele Pirro che prenderà il suo posto.”
Foto: MotoGP, Fermin Aldeguer