Dopo George Russell, anche Kimi Antonelli abbassa le attese sulla Mercedes, dopo una giornata definita come “difficile”
Tra lo scandalo per il rapporto di compressione e le voci di una Mercedes dominante, l’aura vincente intorno al team di Brackley è aumentata a dismisura da gennaio a oggi. I bookmaker hanno dato il team di Toto Wolff come prima forza assoluta per tutto questo inizio di 2026, ma i piloti stessi vogliono smorzare questo eccesso di positività attorno al progetto della W17.
Anche Russell a fine sessione ha voluto minimizzare gli obiettivi raggiunti fino ad ora dalla squadra, definendo la Mercedes come “non la squadra da battere”. Se Leclerc, invece, è sicuro che le frecce d’argento si stiano nascondendo, d’altra parte Kimi Antonelli non è parso molto contento del comportamento della sua vettura, oltre a ritenere la prima settimana di test ufficiali “frustrante” per i risultati ottenuti.
Le parole di Antonelli
“È stata una sessione di test difficile per noi come squadra, – Ha esordito il pilota romagnolo – in particolare per quanto riguarda il mio lavoro. Abbiamo riscontrato diversi problemi di affidabilità che mi hanno permesso di completare poco più di 30 giri nei primi due giorni. È stato quindi un buon pomeriggio quello di oggi, dove ho potuto finalmente prendere confidenza con la vettura qui in Bahrain per la prima volta in modo adeguato. Siamo riusciti a completare una buona dose di lavoro sul giro singolo e siamo andati vicini a terminare una simulazione di gara.“
Antonelli ha poi continuato così: “Nonostante questa settimana sia stata frustrante, è molto meglio avere questi problemi adesso e poterci lavorare sopra, piuttosto che vederli accadere durante i weekend di gara. Il team sta già studiando soluzioni per alcuni dei nostri problemi e speriamo di poter tornare più forti la prossima settimana. Diversi nostri rivali sono sembrati particolarmente in forma e hanno goduto di sessioni molto più lineari rispetto a noi. Dobbiamo cercare di estrarre di più dal nostro pacchetto e speriamo di poter iniziare a colmare parte del distacco durante la seconda e ultima sessione di test pre-stagionali.”
Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team