Lewis Hamilton è stato protagonista della terza ed ultima giornata di test in Bahrein, ben 149 giri completati dal britannico.
Il terzo ed ultimo giorno della prima parte di test in Bahrein, per la Ferrari, si è chiusa con Lewis Hamilton con il sette volte campione del mondo che ha messo insieme 149 giri fermando il cronometro sul tempo di 1.34.209, migliorando di pochi centesimi il tempo fatto segnare da Charles Leclerc nella giornata di ieri. Nel finale di sessione, poi, il britannico ha parcheggiato la sua SF-26 anzitempo per una prova, già concordata in casa Ferrari, di pescaggio benzina.
Buone le indicazioni tratte dal sette volte campione del mondo che, al termine della giornata, ha parlato in questo modo: “Nel complesso è stata una settimana positiva. Abbiamo completato molti giri e portato avanti l’intero programma, il che ci ha permesso di raccogliere tanti dati utili e di conoscere meglio la vettura. La SF-26 ha dato sensazioni generalmente buone, ma questa generazione di monoposto è piuttosto complessa e trovare la giusta finestra di utilizzo, soprattutto con gli pneumatici, è fondamentale“.
Il numero 44 ha, poi, aggiunto: “Abbiamo fatto alcune scoperte interessanti e individuato anche aree in cui possiamo migliorare. Abbiamo ancora un’altra sessione di test davanti a noi, che sarà importante per costruire sulla base di quanto imparato fin qui e continuare a progredire“.