Oscar Piastri ha commentato la prima settimana di prove libere del 2026, mostrandosi soddisfatto dei risultati ottenuti
Oscar Piastri ha commentato il terzo giorno di test in Bahrain, definendolo come molto produttivo. Il pilota australiano è chiamato a redimersi dopo l’occasione sfuggita della passata stagione ed il cambio di regolamenti potrebbe essere un buon auspicio per lui.
Se è vero che la Mercedes si presenta da favorita alla stagione 2026 (nonostante le smentite di Antonelli e Russell), il team guidato da Zak Brown e Andrea Stella dispone del motore delle frecce d’argento ed il team in sé ha già saputo dimostrarsi all’altezza della vittoria di un titolo mondiale.
Le parole di Oscar Piastri
Piastri ha ammesso di essere soddisfatto del comportamento della McLaren in questa prima settimana di test: “Si è conclusa una prima settimana di test molto produttiva. La macchina si è comportata bene e abbiamo imparato molto su ciò che le piace e ciò che non le piace.”
Tutti i piloti stanno commentando e dando pareri sulla nuova generazione di vetture e Piastri non si è esentato dal compito: “Ci vorrà un po’ per abituarsi a guidare queste vetture e capire come sfruttarle al meglio, quindi c’è ancora molto da imparare. Non vedo l’ora di tornare in pista la prossima settimana e continuare questo percorso di apprendimento. Un grande ringraziamento al team per il lavoro svolto, che ci ha permesso di mettere insieme molti giri e di massimizzare il nostro programma.”
Foto: McLaren Mastercard F1 Team