George Russell, al termine della prima parte dei test in Bahrein, continua a considerare Red Bull come grande favorita.
La prima tre giorni di test in Bahrein, andata in archivio proprio ieri, non ha schiarito le nubi riguardando le gerarchie ma ha sicuramente delineato un quadro più preciso rispetto alla prima settimana di Barcellona. La Mercedes, da par suo, ha chiuso la giornata di venerdì con una doppietta (Antonelli davanti a Russell) ma il cronometro conta poco o nulla, in questi casi. Lo sguardo della scuderia tedesca è rivolto, in particolare, a Red Bull e alla sua PU.
George Russell, al termine della settimana di test, ha ribadito la sua visione delle cose considerando la PU Red Bull nettamente superiore alle altre e con guadagni importanti nel singolo giro. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Il vantaggio della Red Bull è piuttosto preoccupante; non sono avanti di poco, parliamo di un vantaggio che va da mezzo secondo al secondo al giro. Già a Barcellona nel primo giorno dello Shakedown erano davanti a tutti, hanno iniziato alla grande;
negli ultimi 15 anni la Red Bull ha sempre realizzato delle ottime vetture anche quando non avevano un motore all’altezza. Se ci basiamo su quanto visto per ora in Spagna e qui in Bahrain la Red Bull sarà davanti dopo le tre ore di prove libere a Melbourne“.