Dopo le ultime indiscrezioni, ora arriva la conferma: la PU Mercedes è conforme al nuovo regolamento!
Negli ultimi giorni era nell’aria che il motore della Mercedes fosse risultato conforme alle nuove regole imposte dalla FIA, ma adesso sembrerebbe arrivare la conferma: la nuova W17 è regolare!
I test in Bahrain sono un momento chiave per la stagione 2026 e non solo. Tutti i team stanno valutando le possibili soluzioni tecniche da adottare per la prossima stagione, ma intorno a questa prima settimana di test ufficiali, veleggiava un alone di mistero sulla conformità alle regole della Power Unit Mercedes.
Se tutti, nel paddock, concordano su una superiorità tecnica della scuderia di Brackley, nonostante i primi tempi non siano indicativi per decifrare le forze in campo, Toto Wolff e squadra sembrava vivere un clima più teso del normale, forse a causa di questo “giudizio sospeso” da parte della FIA.
Negli scorsi giorni gli altri motoristi (Ferrari, RBPT, Audi e Honda) avevano richiesto ulteriori chiarimenti e test per capire se il motore delle frecce d’argento fosse regolare. La FIA ha perciò eseguito delle prove statiche, ma con il motore sottoposto al calore ed il rapporto di compressione sembra essere rimasto conforme alle regole.
Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team