george russell f1 mercedes test bahrain day 3

Mercedes, Russell: “Nuovo stile di guida? Mettere la prima come alla rotonda del supermercato..”

User avatar placeholder

George Russell, al pari dei suoi colleghi, ha commentato il nuovo stile di guida che i piloti dovranno adottare con le vetture del 2026.

La prima tre giorni di test in Bahrein ha permesso ai piloti prendere maggiore confidenza con le vetture del nuovo ciclo regolamentare. Tanti i dubbi, però, sollevati dalle monoposto a cominciare dal dosaggio dell’energia e il quantitativo di marce da scalare in frenata, oltre al punto stesso di staccata. Una gran confusione, fino a questo momento, con piloti che sono stati maggiormente critici (come Verstappen e Alonso) mentre altri si son presi la riserva di aspettare ancora, prima di formulare un giudizio pieno.

Mercedes, Russell: "Nuovo stile di guida? Mettere la prima come alla rotonda del supermercato.."
Mercedes, Russell: “Nuovo stile di guida? Mettere la prima come alla rotonda del supermercato..”

George Russell, interrogato sul nuovo stile di guida che i piloti dovranno adottare in questa stagione, ha risposto in questo modo: “Le macchine sono molto più piacevoli da guidare; l’unica problematica fastidiosa è dover ricorrere alla scalata in prima marcia per tenere alti i giri del motore permettendo così al turbo di ricaricare la batteria”.

Il britannico della Mercedes ha, poi, dichiarato: “È come entrare in rotonda per andare a far la spesa ed essere obbligati a mettere la prima anziché stare comodi in terza; qui in Bahrain di solito in Curva-1 utilizzavamo la terza e invece stiamo provando a usare la prima. In passato, se affrontavi una curva più velocemente o provavi qualcosa di diverso e funzionava, sapevi che era positivo e continuavi su quella strada. Adesso, invece, devi quasi aspettare un giro intero per capire effettivamente: ‘Quello che ho fatto alla prima curva mi è costato energia o no?”.

1999 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×