Lando Norris ha commentato la prima settimana di test in Bahrein analizzando la PU Mercedes e al livello degli avversari.
La prima settimana di test in Bahrein, andata in archivio venerdì scorso, ha cominciato a delineare un quadro più preciso rispetto alla sessione di Barcellona. In attesa della seconda tre giorni di prove (in programma dal 18 al 20 febbraio) i piloti hanno dato i loro primi feedback manifestando una certa perplessità nei confronti del nuovo regolamento. A parte ciò, però, le quattro scuderie principali non sembrano aver avuto grossi squilibri con le posizioni che, in questo momento, appaiono ancora indecifrabili.
A chiarire la situazione, o a fare della buona pre-tattica, ci ha pensato Lando Norris. Queste sono state le sue parole: “Voglio dire, ci sono così tante cose ora, si tratta di implementazione, di efficienza della batteria. È qualcosa di più per la parte HPP, e finora hanno fatto un buon lavoro, quindi si tratta di esaminare i dettagli, le informazioni e cercare di trasformarle in un’unità di potenza migliore nel complesso, ma penso che abbiamo bisogno di più efficienza. Ma ci sono pro e contro, e non è una cosa facile da ottenere; lo avranno già fatto, quindi dovremo imparare.
Potrei fare meglio qualche piccola cosa, ma di certo non farà la differenza per quello che sta facendo Red Bull Powertrains. Hanno una buona unità di potenza, sono molto efficienti e dobbiamo capire come ci riescono. Ci sono cose che posso fare meglio, alcune delle quali come McLaren possiamo fare meglio, ma anche dal punto di vista della Mercedes HPP ci sono sicuramente aspetti in cui dobbiamo migliorare. Ma la Red Bull sembra aver fatto un ottimo lavoro e la power unit sembra essere molto potente, quindi complimenti a loro e, al momento, sono un bel passo avanti a noi.”