Ferrari, ecco le novità per il Bahrein: nuovo motore, pacchetto aerodinamico e cambio

User avatar placeholder

La Ferrari annuncia novità importanti per la seconda settimana di test in Bahrein, prevista dal 18 al 20 febbraio.

La Ferrari ha chiuso la prima settimana di test in Bahrein con indicazioni importanti e, soprattutto, positive. Nel corso della prima tre giorni, infatti, la Scuderia di Maranello ha spiccato per affidabilità e costanza completando 424 tornate per un totale di oltre 2300 km. I primi feedback dei piloti sono stati positivi ed è per questo che il Cavallino Rampante, in vista della seconda settimana di test, ha intenzione di portare novità importanti per fare prove comparative.

Ferrari, ecco le novità per il Bahrein: nuovo motore, pacchetto aerodinamico e cambio
Ferrari, ecco le novità per il Bahrein: nuovo motore, pacchetto aerodinamico e cambio

Charles Leclerc e Lewis Hamilton, in vista della seconda tre giorni di test, potranno usufruire di una nuova PU e di un nuovo cambio oltre ad un pacchetto aerodinamico completamente nuovo. Il motore utilizzato nel corso dei test in Bahrein e a Barcellona ha coperto una distanza di ben 14 Gran Premi per un totale di 4300 km. Da mercoledì, dunque, la Scuderia di Maranello potrà disporre di un motore completamente nuovo che permetterà agli stessi piloti di spingere maggiormente: con molta probabilità, nel corso dell’ultima giornata, verranno effettuate le classiche simulazioni di passo gara in vista del primo GP, in programma in Australia l’8 marzo.

Fred Vasseur, settimana scorsa, aveva parlato in questo modo analizzando le possibili forze in campo: “La cosa molto positiva è che nessuno sta parlando di noi. E questa situazione mi piace. Ti puoi concentrare su te stesso. Nessuno sa la reale forza della Mercedes, se stanno usando tutto il motore o meno. E in qualifica non sai se qualcuno gira con 20, 40 o 60 chili di benzina: è una differenza molto più grande di quella tra le vetture. Il modo migliore è stare zitti e lavorare”.

2002 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×