Infortunio Jake Dixon: unfit per la prima di campionato

User avatar placeholder

Inizio da incubo per il Team Honda: al già assente Chantra si aggiunge Dixon, che dopo una caduta nei test salterà la tappa australiana. Ecco le condizioni del pilota

Continuano le cattive notizie in casa Honda per l’inizio della nuova stagione: dopo l’infortunio di Chantra, anche l’inglese salterà il round inaugurale. Caduto in curva 11 durante l’ultima giornata di test ufficiali, Jake Dixon ha riportato una frattura del polso sinistro e una contusione al gomito.

Infortunio Jake Dixon: unfit per la prima di campionato
Infortunio Jake Dixon: unfit per la prima di campionato

Il pilota numero #96 è stato trasportato all’Alfred Hospital di Melbourne per ulteriori accertamenti, ma sicuramente salterà la prima gara di campionato che si terrà questo weekend proprio a Phillip Island.

Questo infortunio si somma a quello di Somkiat Chantra, obbligando il Team Honda a scendere in pista senza piloti ufficiali. Al posto del thailandese però ci sarà il collaudatore Tetsuta Nagashima.

Il comunicato

L’ufficialità della notizia è giunta all’alba con il Team che ha rilasciato una nota che cita: “Jake Dixon è caduto stamattina in curva 11 nel corso della seconda giornata del Test Ufficiale del WorldSBK al Phillip Island Grand Prix Circuit. Dopo i primi accertamenti condotti al centro medico, a Dixon è stata riscontrata la frattura del polso sinistro e una contusione al gomito sinistro. Il pilota britannico sarà trasportato a Melbourne per ulteriori accertamenti medici. Dixon è stato dichiarato unfit per il Round d’Australia. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti a tempo debito”.

Foto: WorldSBK

785 articoli pubblicati su GPKingdom
Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"
Vedi tutti gli articoli di Giulia Amari
×