La F1 Commission sta valutando la modifica dalle attuale 6 Sprint Race durante l’intera stagione. Numero che, chiaramente, aumenterebbe…
La Formula 1 è entrata nel vivo con i test del Bahrain, ma le vicende extra-pista continuano ad essere centrali nel paddock. Durante la riunione della F1 Commission di oggi pomeriggio, uno dei temi toccati è il possibile aumento dei weekend Sprint durante la stagione.
Lo spettacolo offerto dalle Sprint Race, infatti, è particolarmente apprezzato dai vertici della F1 e lo stesso Stefano Domenicali sembra intenzionato ad aumentare il numero di weekend con la “gara veloce” dal 2027.
La F1 Commission, infatti, starebbe pensando di portare da 6 a 12 il numero dei weekend Sprint. Il cambiamento, ovviamente, sarebbe effettivo a partire dal 2027.
L’idea di raddoppiare il numero di gare brevi è apprezzata da alcuni vertici dei team stessi, come Flavio Briatore. Interrogato sulla questione, il Team Principal della Alpine ha risposto così: “Io vorrei vederne 24, sennò cosa veniamo a fare il venerdì? I pezzi si possono provare anche durante le Sprint Race, sennò i piloti per cosa corrono a fare?”
Foto: F1.com, Scuderia Ferrari HP