WorldSBK, allarme Locatelli: “Purtroppo il feeling non è buono”

User avatar placeholder

La nuova stagione di Superbike è alle porte, in difficoltà però le giapponesi Honda e Yamaha: la prima è senza piloti titolari, mentre la seconda fatica con il passo gara

Se Ducati e bimota hanno dimostrato tanta velocità nella due giorni di Phillip Island, non è lo stesso per Yamaha che, al contrario, ha faticato nell’arco di tutte e quattro le sessioni di prove libere. In particolare difficoltà il suo miglior pilota dello scorso anno, Andrea Locatelli.

WorldSBK, allarme Locatelli: "Purtroppo il feeling non è buono"
WorldSBK, allarme Locatelli: “Purtroppo il feeling non è buono”

LEGGI ANCHE: Infortunio Jake Dixon: unfit per la prima di campionato

Phillip Island è una delle piste predilette dal numero #55 dello schieramento: proprio qui infatti ha trionfato all’esordio del campionato di WorldSSP nel 2020, oltre che aver collezionato anche tre podi in SBK. Negli scorsi giorni però i risultati ottenuti non si sono dimostrati all’altezza del passato, con Locatelli che non è mai sceso sotto l’1:30.

Le parole di Andrea Locatelli

Questa la dichiarazione del pilota bergamasco al termine delle due sessioni di martedì: “In questo test abbiamo fatto tanta fatica. Purtroppo in inverno non abbiamo girato tanto e quindi mettere tutto insieme non è stato facile. Purtroppo il feeling non è buono, stiamo facendo fatica. Al momento sento le buche su questa pista, questo è il mio problema principale. Sono impaziente di provare a trovare una soluzione in tal senso. Vedremo cosa riusciremo a fare nel corso del weekend ma voglio essere fiducioso sul fatto che proveremo a spingere al 100% come sempre.”

Nonostante le difficoltà nei test, il “Loka” non parte arreso per il primo weekend di gara, ricordando che c’è ancora tempo per migliorare: “L’anno scorso non è stato facile per noi. Ho provato a fare del mio meglio e ho spinto davvero tanto. Ci sono tante cose di cui non abbiamo il controllo, quindi teniamo alta la motivazione per andare più forte nel corso del weekend, per provare a fare del nostro meglio e poi vedremo. Abbiamo tutto il weekend per lavorare. È il primo Round e so che è importante partire bene ma purtroppo stiamo facendo fatica e quindi dobbiamo essere positivi.”

Foto: WorldSBK, Andrea Locatelli

788 articoli pubblicati su GPKingdom
Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"
Vedi tutti gli articoli di Giulia Amari
×