Il METEO e gli ORARI della WorldSBK in Australia: al via con il primo round

User avatar placeholder

L’attesa è finita: da venerdì riparte il campionato di Superbike con l’unica tappa extraeuropea. Ecco quindi il calendario notturno delle sessioni

Dopo una lunga pausa i motori delle derivate di serie si riaccendono per l’inizio della stagione 2026 di WorldSBK. Con il passaggio di Toprak Razgatlioglu alla MotoGP, il candidato numero uno per il titolo è sicuramente Nicolò Bulega.

Il METEO e gli ORARI della WorldSBK in Australia: al via con il primo round
Il METEO e gli ORARI della WorldSBK in Australia: al via con il primo round

LEGGI ANCHE: WorldSBK, allarme Locatelli: “Purtroppo il feeling non è buono”

Nonostante il dominio incontrastato del pilota numero #11, negli ultimi test si sono dimostrate veloci anche tutte le altre Ducati. Al contrario, a faticare di più sono le Yamaha che devono ancora trovare il giusto ritmo. Tuttavia, il costruttore più in difficoltà è Honda, che dovrà rinunciare a schierare entrambi i piloti titolari, assenti per infortunio. Vediamo ora il meteo e gli orari della WorldSBK in Australia.

Gli orari italiani della WorldSBK in Australia

VENERDÌ 20 FEBBRAIO

Ore 1:20 – FP1
Ore 6:00 – FP2

SABATO 21 FEBBRAIO

Ore 00:00 – FP3
Ore 3:00 – Superpole
Ore 6:00 – Gara 1

DOMENICA 22 FEBBRAIO

Ore 00:30 – Warm up
Ore 3:00 – Superpole Race
Ore 6:00 – Gara 2

Il meteo della WorldSBK in Australia

Temperature tra i 20 e i 30 gradi caratterizzeranno il primo weekend di gara della WorldSBK, che si terrà sul circuito australiano di Phillip Island. In particolare, i giorni di venerdì e sabato si prospettano soleggiati, mentre domenica pomeriggio dopo Gara 2 è prevista pioggia. Dunque, tutte le sessioni dovrebbero essere asciutte, con la possibilità, però, di forti raffiche di vento proprio nell’ultima delle tre giornate.

Foto: WorldSBK

788 articoli pubblicati su GPKingdom
Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"
Vedi tutti gli articoli di Giulia Amari
×