Ferrari, Hamilton: “La SF-26 ha il mio DNA, le prestazioni mi stanno entusiasmando”

User avatar placeholder

Lewis Hamilton ha parlato della nuova creatura di Maranello nel corso dell’incontro con la stampa avvenuto in Bahrein.

La Formula 1 è tornata protagonista in Bahrein con la seconda ed ultima tranche dei test pre-stagionali. Lewis Hamilton è stato uno dei protagonisti della sessione pomeridiana chiudendo al settimo posto con 840 millesimi di ritardo dalla prima posizione occupata da George Russell. Il sette volte campione del mondo, fino a questo momento, è apparso più a suo agio con la vettura ed è stato lui stesso a confermarlo, stamane, nell’incontro riservato alla stampa.

Ferrari, Hamilton: "La SF-26 ha il mio DNA, le prestazioni mi stanno entusiasmando"
Ferrari, Hamilton: “La SF-26 ha il mio DNA, le prestazioni mi stanno entusiasmando”

Queste, nel dettaglio, le parole di Hamilton: “Le prestazioni dell’auto finora mi entusiasmano davvero. Lavorare con le auto di nuova generazione è un’esperienza completamente diversa; stiamo cercando di risolvere tutto da zero e in tempo reale. Mi sono ambientato molto meglio, capisco tutti gli aspetti del rapporto lavorativo. Alla fine dell’anno scorso l’empatia e la fame all’interno del team mi sembravano positive. Forse non sono mai stato così ottimista nei test negli ultimi cinque anni“.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “L’anno scorso ho dovuto gareggiare con un’auto le cui fondamenta le avevo ereditate da qualcun altro. Ma la macchina del 2026 è un modello che ho sviluppato personalmente al simulatore negli ultimi 8-10 mesi. Ha letteralmente il mio DNA, mi ci sento molto più legato“.

2006 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×