Ferrari, Vasseur: “Possiamo sapere soltanto il nostro margine, non quello degli avversari”

User avatar placeholder

Fred Vasseur ha commentato la prima giornata di test analizzando il comportamento della vettura di Maranello.

Nel corso della prima giornata di test, di questa settimana, la Ferrari ha confermato la bontà della SF-26 dimostrando affidabilità e costanza oltre ad un buon passo. Nel complesso, per quanto concerne la giornata odierna, la monoposto del Cavallino Rampante ha completato 114 con Charles Leclerc protagonista al mattino con 70 tornate e terzo posto finale (a quasi tre decimi da George Russell) mentre Lewis Hamilton, sceso in pista del pomeriggio, ha girato relativamente poco mettendo insieme 44 giri e un ottavo posto finale.

Ferrari, Vasseur: "Possiamo sapere soltanto il nostro margine, non quello degli avversari"
Ferrari, Vasseur: “Possiamo sapere soltanto il nostro margine, non quello degli avversari”

Fred Vasseur, al termine della giornata, ha analizzato il tutto ai microfoni di Sky Sport F1. Queste le sue parole: “Difficile dire se le sensazioni sono diverse o meno rispetto al 2026. Lo scorso anno era più facile avere un’idea di quella che poteva essere la prestazione degli altri. Ora ci sono molte più variabili ed è difficile sapere se Mercedes abbia ancora del margine o meno. Possiamo sapere solo il margine che abbiamo noi, non quello dei rivali“.

Il transalpino ha, poi, aggiunto: “Serviranno un po’ di gare per avere chiare quelle che sono le gerarchie perché c’è tanto spazio per lo sviluppo. Tra Barcellona e Bahrain tutti hanno portato aggiornamenti e sarà così anche a Melbourne. Questo significa che la situazione può cambiare molto durante la stagione ed è bello per i fan. Io personalmente preferisco stare sempre avanti. In ogni caso dobbiamo continuare a spingere e sviluppare come stiamo facendo ora

2009 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×