Il commento di George Russell sulla prima giornata della seconda fase di test in Bahrain
Ancora una giornata positiva per il team Mercedes nella fase pre-stagionale 2026. In Bahrain, teatro di prove ufficiali in ottica mondiale, George Russell ha inaugurato la seconda parte di test facendo segnare il miglior tempo del giorno durante la sessione pomeridiana.
Il pilota inglese ha preso in mano la Mercedes W17 nel pomeriggio e ha totalizzato 78 giri, piazzandosi così in prima posizione nella graduatoria odierna dopo aver fermato il cronometro sull’1:33.459.
“E’ stato bello tornare in pista qui in Bahrain – ha detto George – con solo tre giorni di prove pre-stagionali prima di andare a Melbourne, ogni giro è prezioso. Non abbiamo avuto la migliore affidabilità nel primo blocco di test, ma questa settimana siamo partiti col piede giusto, completando 147 giri tra me e Kimi.”
“Abbiamo portato diversi aggiornamenti sulla W17 questa settimana, dunque il nostro programma si è concentrato sulla valutazione di queste modifiche e sull’assicurarci di non incontrare brutte sorprese. Siamo riusciti a completare la maggior parte del lavoro che avevamo pianificato e ora possiamo continuare ad ampliare la nostra conoscenza nei restanti due giorni di prove con Kimi.”