antonelli

Mercedes, Antonelli: “È stata una mattinata molto positiva”

User avatar placeholder

Kimi Antonelli ha commentato la prima giornata di test della seconda settimana, ritenendosi soddisfatto dopo aver portato a termine gli obiettivi prefissati

La prima giornata della seconda settimana di test si è conclusa bene per Kimi Antonelli e la Mercedes. Il pilota bolognese si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti nella mattinata di oggi, fondamentali per lo sviluppo della W17 e nel processo che porterà i team ad esordire ufficialmente a Melbourne.

Mercedes, Antonelli: “È stata una mattinata molto positiva”

L’italiano ha concluso la prima parte di test (sessione mattutina) in terza posizione, dietro solamente a Leclerc e poi Norris. L’Australia è ormai a poche settimane ed i team devono iniziare a spingere per rimanere aggiornati.

Così Antonelli ha commentato la sua sessione in pista: “Abbiamo vissuto una mattinata positiva e, nel complesso, una buona giornata per iniziare questo secondo test pre-stagionale. Avevamo pianificato un programma esteso con molti elementi che volevamo testare. Siamo riusciti a completare la lista in modo efficiente, con pochi ritardi, e abbiamo imparato molto di più sulla W17.

“Nonostante il solido inizio di questi ultimi tre giorni di prove prima di Melbourne – Ha continuato Kimi – abbiamo ancora molto lavoro da fare nelle giornate conclusive. Diversi nostri concorrenti continuano a sembrare forti e noi dobbiamo continuare a evolvere il nostro pacchetto e trovare maggiori prestazioni. L’Australia non è più lontana, quindi lavoreremo sodo per massimizzare questi ultimi due giorni qui in Bahrain.”

Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team

277 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×