117 giri completati dalla Ferrari nel day-1 della seconda settimana di test, secondo posto Leclerc e ottavo per Hamilton.
La Ferrari ha ricominciato i test in Bahrein nello stesso modo in cui li aveva conclusi. La Scuderia di Maranello ha completato 117 tornate, nel corso della prima giornata della seconda settimana, mostrando una buona affidabilità e soluzioni aerodinamiche nuove, oltre alla già annunciata introduzione del nuovo cambio e, soprattutto, della nuova PU. Al termine della sessione pomeridiana, in cui è sceso in pista Lewis Hamilton, una buona prova di partenza per il sette volte campione del mondo.
In mattinata il protagonista è stato Charles Leclerc con il monegasco che ha concluso 70 giri abbozzando anche una buona simulazione di passo gara. Questo il suo commento al termine della giornata: “Questa mattina abbiamo completato il nostro programma senza alcun problema; per ora è molto difficile interpretare le prestazioni e non è su questo che siamo concentrati. Abbiamo percorso molti giri, il che è un aspetto positivo, e continueremo a spingere nella giusta direzione nei prossimi giorni“.
Soltanto 47 giri, invece, per Lewis Hamilton con il pilota britannico ha incontrato qualche piccolo inconveniente tecnico. Nulla di serio, sintomo di un affidabilità forte da parte della SF-26. Queste sono state le parole del sette volte campione del mondo: “È stata una giornata solida in cui siamo riusciti a completare un buon numero di giri, il che è positivo. Abbiamo avuto un piccolo problema nel corso della mia sessione, ma il team ha fatto un ottimo lavoro per permettermi di tornare in pista e completare alcuni long run. Abbiamo fatto dei progressi rispetto alla scorsa settimana e continuo a migliorare la mia comprensione della vettura. Stiamo ancora lavorando per affinare il bilanciamento, ma stiamo andando nella giusta direzione“.