Marc Marquez lascerà la Honda a fine stagione: è arrivato il comunicato ufficiale del team giapponese. Per lui un 2024 in tinta azzurra con la Ducati Gresini
ULTIM’ORA: è arrivata l’ufficialità! Marc Marquez lascerà la Honda a fine stagione, dopo 6 titoli mondiali in MotoGP tra il 2013 ed il 2019!
La leggenda spagnola della MotoGP si aggregherà, con ogni probabilità, alla Ducati Gresini nel 2024, a fianco del fratello Alex, in vista di un 2025 che potrebbe vederlo con i colori della KTM.
Già da domenica scorsa si avevano certezze su ciò, anche a causa di un curioso siparietto tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Lo spagnolo, durante il post GP della gara di Motegi dove si è posizionato 3º, ha così espresso le sue sensazioni: “Un podio che definirei… romantico”.
Segno che, già dalle scorse settimane, Marquez sapeva già la sua destinazione.
Le parole di Marquez sull’addio
“Abbiamo condiviso momenti indimenticabili: 6 Campionati del Mondo, 5 Triple Crown, 59 vittorie, 101 podi e 64 pole. Duro lavoro, determinazione e legame che abbiamo costruito nel corso degli anni. Risate, lacrime, gioie, momenti difficili, ma soprattutto: un rapporto unico e irripetibile“, ha dichiarato sui social la leggenda ormai ex HRC.
Foto: Repsol Honda Team