La McLaren continua la sua progressione nel corso dei test pre-stagionali e arrivano commenti positivi da parte di Piastri e Norris.
La McLaren continua a lavorare in pista lasciando poco spazio a dichiarazioni e commenti sensazionalistici. Il team inglese, due volte campione del mondo in carica, sta procedendo spedito con il suo lavoro attraverso prove comparative e simulazioni di passo gara che lo pongono sempre tra i favoriti in vista dell’avvio di stagione. Nella giornata odierna, infatti, i due piloti si sono alternati ed entrambi hanno ricevuto riscontri positivi con Oscar Piastri al secondo posto mentre Lando Norris ha chiuso la sua giornata al quinto posto per un totale di 158 tornate percorse.
Questo il commento dei due piloti a cominciare da Piastri: “Un’altra giornata produttiva. In ogni giorno di questi test stiamo imparando di più sulla vettura. Ci siamo concentrati sulla preparazione per la gara questo pomeriggio, per vedere dove possiamo migliorare le prestazioni, e il risultato è stato positivo, ottenendo dei buoni miglioramenti. C’è ancora molto da migliorare, come accade per ogni team in griglia, ma nel complesso è stata una giornata tranquilla. Non vedo l’ora di tornare in pista domattina per concludere i test“.
Norris, sceso in pista nel pomeriggio per un’ottima simulazione di passo gara, ha dichiarato: “Oggi abbiamo fatto altri buoni passi avanti. Stiamo acquisendo sempre più familiarità con le gomme, il bilanciamento, i punti di forza e di debolezza delle nostre vetture. Dal punto di vista degli pneumatici, provare gli stessi set di gomme sia su run lunghi che su run brevi per valutarne le prestazioni è stato utile per il nostro apprendimento. È stato anche utile provare la procedura di partenza di queste nuove vetture alla fine della sessione mattutina. Domani ci aspetta un’altra sessione di prove prima di iniziare a gareggiare, ma mi sento più fiducioso“.
Foto: McLaren