mercedes

Mercedes, una giornata molto positiva: le dichiarazioni dei piloti

User avatar placeholder

Ennesima giornata estremamente positiva per la Mercedes, che conclude un’altra giornata al vertice. Le dichiarazioni dei piloti

Un’altra giornata molto positiva per la Mercedes, che conclude il Day 2 della seconda settimana di test in Bahrain in prima posizione con Kimi Antonelli. I piloti hanno confermato il bel feeling con la W17, nonostante non si cerchi ancora la prestazione pura, ma piuttosto si lavora su set-up ed affidabilità.

Mercedes, una giornata molto positiva: le dichiarazioni dei piloti

Kimi Antonelli si è definitivo molto fiducioso sul proseguire della stagione e sulle sensazioni raccolte oggi. Queste le sue parole: “Continuiamo a recuperare il terreno perduto a causa dei problemi avuti durante i primi test qui in Bahrain. Questo era il nostro obiettivo arrivando a quest’ultima sessione di test pre-stagionali e speriamo di far valere anche la giornata di domani. Con un solo giorno rimasto in auto prima di andare a Melbourne, ogni giro conta.

L’italiano ha poi continuato così: “Il nostro programma di oggi prevedeva molto lavoro sul set-up insieme ad alcuni giri veloci. Siamo riusciti a completare tutto ciò che avevamo pianificato e abbiamo concluso la giornata in prima posizione. Sebbene sia un dato positivo, i distacchi tra i primi sono già incredibilmente ridotti, oggi questione di centesimi. Continueremo a spingere forte, cercando di finire bene questo test, con la speranza di essere in lotta nelle prime posizioni per la prima gara in Australia.”

Queste le parole di George Russell: “Dopo una solida giornata di apertura ieri, questa mattina abbiamo proseguito con un lavoro produttivo qui in Bahrain. Ancora una volta, il nostro programma non era necessariamente focalizzato sulla ricerca della prestazione pura, quanto piuttosto sulla comprensione dei nostri aggiornamenti e sulla conoscenza della W17. Siamo riusciti a farlo completando il maggior numero di giri di chiunque altro nella sessione mattutina.

“Ora ci resta un’ultima giornata in pista prima di dirigerci a Melbourne. – Ha continuato il pilota della Mercedes – Sebbene abbiamo recuperato il tempo perso nei primi test, abbiamo ancora un programma molto intenso da affrontare domani. Non vedo l’ora di tornare in macchina nel pomeriggio e sono concentrato sull’aiutare la squadra a lasciare il Bahrain nella posizione più forte possibile. Abbiamo visto di nuovo un lavoro impressionante sul giro singolo e sui long run da parte dei nostri concorrenti oggi, quindi aggiungere chilometraggio venerdì è molto importante.”

Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

281 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×