Dopo essere stato dichiarato unfit per il round australiano, il pilota britannico può tirare un sospiro di sollievo: andata a buon fine l’operazione a cui si è sottoposto
All’alba della prima sessione di prove libere della WorldSBK arriva una notizia positiva anche in casa Honda: l’operazione a cui è stato sottoposto Jake Dixon dopo essersi infortunato nella seconda giornata di test australiana è stata portata a termine con successo.
VIDEO – Dixon si mostra ai fan dopo l’operazione
Il comunicato
La comunicazione è arrivata pochi minuti fa attraverso un comunicato diffuso dal Team che cita: “Honda HRC comunica che il pilota Jake Dixon è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico presso il The Avenue Hospital di Melbourne (Australia) per trattare multiple fratture al polso e alla mano sinistra, riportate in una caduta avvenuta martedì scorso durante la seconda giornata dei test ufficiali WorldSBK a Phillip Island.
Dopo una prima valutazione medica in circuito, Dixon è stato trasferito a Melbourne, dove ulteriori esami hanno confermato la necessità di un intervento chirurgico per stabilizzare le fratture. L’operazione è stata completata con successo e senza complicazioni. Ulteriori valutazioni nelle prossime settimane aiuteranno a chiarire i tempi di recupero di Dixon. Il team Honda HRC fornirà ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Jake Dixon a tempo debito.”
Foto: WorldSBK, Jake Dixon