Nel corso della conferenza stampa dedicata ai piloti è intervenuto anche George Russell parlando di vari argomenti.
George Russell è attualmente in pista per la sessione pomeridiana della terza ed ultima giornata di test, prima che il Circus voli in Australia per la prima gara stagionale. Il pilota britannico della Mercedes è stato tra i protagonisti della conferenza stampa di oggi analizzando varie tematiche, a cominciare dalla bontà delle vetture del nuovo ciclo regolamentare e sull’ormai famoso capitolo delle partenze, vero e proprio tema di questa settimana.
Queste sono state le parole di Russell: “Penso che abbiamo un grande potenziale, la nostra vettura è convincente. Ma per vincere una gara bisogna anche partire molto bene, e credo che le due partenze di questa settimana siano state peggiori della mia peggiore partenza in Formula 1. A questo punto, non credo che importi quanto sei veloce. Quell’ostacolo più alto ti farà inciampare ed è proprio questo che stiamo cercando di capire. Al momento stiamo inciampando su alcuni dettagli”.
L‘inglese ha, poi, dichiarato: “Ci sono stati sicuramente degli aspetti positivi, ma ogni volta che si presenta un problema, si torna indietro parecchio. Kimi [Antonelli] ha avuto un problema in pista stamattina e ha perso un paio d’ore. Anche nel primo test in Bahrain abbiamo avuto parecchi problemi. I nuovi propulsori sono veloci e stiamo apportando miglioramenti ogni giorno. Tuttavia, dobbiamo continuare a migliorare l’affidabilità.”
Foto: Mercedes