McLaren, Stella: “Cosa penso delle partenze? Che bisogna intervenire subito”

User avatar placeholder

Nel corso della giornata di test in Bahrein Andrea Stella è intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 parlando, nuovamente, del capitolo partenze.

Non si placano le discussioni sul tema legato alle partenze. Al momento, viste le prove effettuate nel corso della settimana, i motorizzati Ferrari sembrano aver un altro passo al via grazie ad un turbo più piccolo che non necessità di giri di motore elevati. Andrea Stella, imbeccato sull’argomento dai microfoni di Sky Sport F1, ma manifestato nuovamente i suoi dubbi chiedendo un intervento piuttosto rapido, da parte della FIA, in vista di Melbourne.

McLaren, Stella: "Cosa penso delle partenze? Che bisogna intervenire subito"
McLaren, Stella: “Cosa penso delle partenze? Che bisogna intervenire subito”

Questo il commento del Team Principal di McLaren: “Il mio punto di vista è che c’è margine per fare piccoli aggiustamenti su argomenti molto specifici, senza rivedere la filosofia e l’approccio generale delle regole, compreso il power unit, perché penso che questo regolamento abbia potenzialità e che ci sia molto da esplorare entrando nella stagione. Tuttavia ci sono aspetti su cui dobbiamo intervenire immediatamente: le partenze, la gestione dell’energia recuperata senza che il pilota debba rilasciare il gas, un gesto innaturale e imprevedibile per chi segue e la necessità di favorire i sorpassi.

Dobbiamo creare opportunità in qualche maniera, o con la potenza o con la riduzione della resistenza aerodinamica. Quest’anno non è possibile intervenire sull’aerodinamica perché non c’è un effetto DRS, quindi si può fare qualcosa con la potenza. Il nostro approccio è molto aperto e propositivo: faremo dei test per cercare settaggi alternativi che possano essere valutati dalla Federazione per costruire un pacchetto di miglioramento delle regole. Nell’interesse generale della Formula 1 vogliamo mantenere il livello di performance e di intrattenimento raggiunto nelle stagioni passate”.

2020 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×