Fred Vasseur ha commentato la settimana di test nel corso di un’intervista rilasciata, a caldo, ai microfoni di Sky Sport F1.
I test pre-stagionali della Formula 1 sono appena terminati ed ora ci saranno due settimane di attesa prima del via ufficiale del nuovo campionato, tra tantissimi dubbi che attanagliano il nuovo ciclo regolamentare. Il pilota più veloce dell’ultima giornata di test è stato Charles Leclerc con il monegasco che è stato l’unico in grado di scendere sotto il muro dell’1.32 e unico pilota presente nella top-5 dei migliori tempi dei test.
Indicazioni molto positive per la Ferrari ma Fred Vasseur predica calma. Il manager francese, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1, ha commentato in questo modo le due settimane della Rossa: “Finora è andato tutto bene. Dobbiamo tenere a mente che l’obiettivo della settimana era quello di accumulare tanti chilometri, raccogliere tanti dati e iniziare a preparare la stagione su basi solide. In questo senso possiamo dire che gli obiettivi sono stati centrati e che abbiamo una discreta affidabilità. La prestazione è relativa perché alla fine non conosciamo il livello di carburante degli altri, non conosciamo le mappature dei motori e sappiamo che alcuni non hanno usato determinati tipi di gomme”.
Il francese ha, poi, aggiunto: “Abbiamo il tempo più veloce qui ma non ha niente a che vedere con quello che accadrà tra due settimane a Melbourne per cui non dobbiamo trarre conclusioni”.