Test F1 2026, ecco chi ha girato di più in Bahrein: che figuraccia per Aston Martin!

User avatar placeholder

Conclusi i test pre-stagionali con la McLaren che comanda la classifica delle scuderia con più giri completati, molto male Aston Martin.

La fase embrionale della nuova stagione di Formula 1 è andata in archivio con la sei giorni di test in Bahrein che si è conclusa da poco. Tanto rumore (soprattutto a causa del nuovo regolamento) e tanto da scoprire in vista del primo appuntamento dell’anno, previsto tra due settimane in quel di Melbourne. Le undici squadre protagoniste (con Cadillac al debutto) hanno girato tanto accumulando dati importanti al fine di preparare al meglio una stagione che si preannuncia difficile ma con ampi margini di sviluppo.

Test F1 2026, ecco chi ha girato di più in Bahrein: che figuraccia per Aston Martin!
Test F1 2026, ecco chi ha girato di più in Bahrein: che figuraccia per Aston Martin!

Ma chi ha girato di più nel corso di queste due settimane di test? La prima posizione di questa speciale classifica è appannaggio della McLaren che, nonostante i problemi occorsi a Lando Norris nel pomeriggio di oggi, ha registrato 817 tornate completate mentre al secondo posto spicca la Haas con 794 giri completati: la scuderia americana rappresenta una delle sorprese più liete di questo pre-campionato.

A completare il podio c’è la Williams (790 giri) che, dopo aver saltato la settimana di test a Barcellona, aveva necessariamente bisogno di girare il più possibile per accumulare dati. Quarto posto per la Ferrari con la Scuderia di Maranello che ha completato 745 giri, 11 in più di Racing Bulls e 31 rispetto a Mercedes, protagonista in negativo sul fronte dell’affidabilità con PU sostituite su entrambe le monoposto. A completare il quadro troviamo Audi con 711 giri completati, Alpine 677 mentre la Red Bull è soltanto terzultima con 672 tornate.

Nelle ultime due posizioni della classifica dei giri completati in Bahrein troviamo Cadillac con la scuderia americana che ha completato 586 tornate mentre non può non essere Aston Martin il fanalino di coda con soli 334 giri: due settimane da incubo per la compagine britannica che, ora, avrà a disposizione pochissimo tempo per recuperare il più possibile presentando a Melbourne una vettura degna di questo nome. Di seguito vi riportiamo la tabella con i giri completati dai singoli team.

I GIRI COMPLETATI IN BAHREIN

  • McLaren 817
  • Haas 794
  • Williams 790
  • Ferrari 745
  • Racing Bulls 734
  • Mercedes 714
  • Audi 711
  • Alpine 677
  • Red Bull 672
  • Cadillac 586
  • Aston Martin 334
2023 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×