Aston Martin annuncia il suo approdo nella categoria “Hypercar” del WEC a partire dal 2025: un’altra grande casa automobilistica si aggiunge!
UFFICIALE: a partire dal 2025, l’Aston Martin Valkyrie LMH gareggerà nel WEC anche nella categoria Hypercar, con il team “Heart of Racing”. Una vettura che rappresenta “il prototipo da corsa ispirato all’auto di serie più veloce che Aston Martin abbia mai costruito“, sottolineando l’enorme impegno che la società di Silverstone sta investendo in tutte le categorie del motorsport, e non solo nella Formula 1.
Un progetto inizialmente lanciato nel 2019, poi accantonato ed ora rispolverato. Proprio Lawrence Stroll, presidente di Aston Martin e padre del pilota di Formula 1 Lance Stroll, ha annunciato con grandi premesse il lancio: “Puntiamo al successo nelle più grandi gare: l’obiettivo è tornare a vincere la 24 ore di Le Mans, vinta nel 1959, per coronare i grandi sforzi”.
Stroll, futuro nel WEC?
Viste le tante voci di mercato che vedono Lance Stroll non così convinto del suo futuro in F1, ecco che per il pilota canadese si apre un’opzione “in casa”: se anche il 2024 non dovesse dare i risultati sperati, ecco che Lance potrebbe approdare nel 2025 nel WEC. Solo un’ipotesi o c’è di più? Difficile dirlo ora, ma il futuro del pilota F1 sembra non così sicuro come tanti dicono.
Foto: Aston Martin