Siamo giunti al termine del primo weekend di gara del mondiale: riuscirà Nicolò Bulega a portarsi a casa tutti e 62 i punti in palio? Scopriamolo!
Fino a qui è stato un fine settimana assolutamente lineare, con Nicolò Bulega che potrebbe collezionare il bottino massimo: attenzione però al meteo, perché questa sarà una gara bagnata con alcuni piloti che proveranno per la prima volta la configurazione pioggia.
La cronaca LIVE di Gara 2 WorldSBK in Australia
Giro 22 – Si conclude qui Gara 2 a Phillip Island della WorldSBK: vince ancora una volta Nicolò Bulega! Sul podio anche Bassani e Bautista.
Giro 18 – Gara conclusa anche per Alex Lowes: chiusura del posteriore anche per la Bimota.
Giro 15 – La pioggia rovina la gara di Montella: al pilota del Team Barni si chiude il posteriore in curva 9 e un brutto highside lo sbalza in ghiaia. Bautista sale quindi sul podio, seguendo a distanza Bulega (1°) e Bassani (2°).
Giro 12 – Cade anche Xavi Vierge: curva due tradisce il pilota Yamaha.
Giro 9 – Risale anche Bautista che un sorpasso dopo l’altro raggiunge la quarta posizione.
Giro 8 – Bandiera gialla: caduto in curva 4 Sam Lowes.
Giro 5 – Super gara fino ad adesso di Tarran Mackenzie che, dopo aver superato Locatelli, si trova in sesta alle spalle delle due Bimota.
Giro 4 – Scappano Bulega e Montella, ma Sam Lowes risale con un buon passo. Brutta notizia per il Team Go Eleven: jump start di Baldassarri che viene penalizzato con un doppio long lap.
Giro 2 – Strepitoso Locatelli che recupera nove posizioni e si trova già in sesta!
Ore 6:00 – Si parte: subito buon inizio di Bulega. Alle sue spalle battagliano le due Bimota, Montella e Sam Lowes. Brutta caduta per il rookie italiano Mattia Rato, che al via aveva recuperato diverse posizioni.
Ore 5:45 – Buongiorno e benvenuti da GPKingdom alla cronaca in diretta di Gara 2 WorldSBK in Australia!
Foto: Aruba.it Racing