Il mercato per la stagione 2027 è parecchio movimentato, ma sembra essere arrivata la decisione del pilota Ducati: ecco dove correrà il prossimo anno
Tante le voci di mercato circolate in questi ultimi giorni, ma al momento ancora nessuna ufficialità eccetto quella del rinnovo di Marco Bezzecchi con Aprilia. È di questo pomeriggio però un’indiscrezione clamorosa sul futuro di Pecco Bagnaia.
Al termine del 2026 le strade del pilota torinese e di Ducati si separeranno: come annunciato nella giornata di ieri dal diretto interessato, la decisione circa il proprio futuro è già stata presa e tra pochi giorni arriverà l’annuncio ufficiale. Se da un lato ad affiancare Marc Marquez dovrebbe esserci Pedro Acosta, dall’altro, il 2027 di Pecco Bagnaia sembrerebbe essere a Noale assieme a Bezzecchi.
Ciò che stupisce non è tanto la scelta del Team, quanto i dettagli del contratto rivelati in anteprima da Sandro Donato Grosso a Sky Sport: il campione di MotoGP del 2022 e 2023 firmerà un quadriennale, scelta che dimostrerebbe piena fiducia nel progetto a lungo termine di Massimo Rivola.
L’ultimo che firmò un contratto a così lunga durata fu Marquez con Honda nel 2020 (poi risolto consensualmente in seguito agli infortuni).
Foto: Ducati Corse