F1

L’ANALISI: Stroll e Perez, entrambi mentalmente distrutti

stroll perez

stroll perez

Sergio Perez e Lance Stroll sono ormai mentalmente K.O.: così si spiega il motivo delle numerose prestazioni sottotono dei due

La Formula 1 è uno sport mentale. Non è il calcio, l’NBA o altri sport, dove per essere nella leggenda non devi necessariamente essere un leader a livello mentale: in F1, se soltanto per te è una giornata storta, sicuramente verrai schiacciato dagli altri 19… ed è proprio ciò che sta succedendo a Lance Stroll e Sergio Perez.
Verstappen, Alonso, ma soprattutto Hamilton, sono dei killer psicologici. Ti devastano mentalmente, e una volta che sei psicologicamente morto passano al prossimo compagno di squadra.

Sergio Perez e Lance Stroll, entrambi in enorme difficoltà
Sergio Perez e Lance Stroll, entrambi in enorme difficoltà

Lance e Checo sono, in questo momento, devastati. Ed essere col morale a terra in Formula 1 comporta essere lenti: se poi hai due fenomeni come compagni, allora la “figuraccia” si amplifica.
E la prova la si ha guardando proprio questa stagione: entrambi partono forte, per poi piano piano perdersi e commettere errori e prestazioni banali, talvolta imbarazzanti.

Perez è più veloce di Verstappen nelle prime due gare su quattro: a Baku, addirittura, soltanto un pit anticipato a Max evita il sorpasso di Checo in pista.
Stroll inizia l’anno con un polso appena operato, senza aver fatto i test e avendo girato meno nelle libere per i dolori: si piazza sesto, dopo aver fatto tutta la gara con Sainz e Hamilton. Notevole anche la prestazione in Spagna, dove batte sia in qualifica, sia in gara, l’uomo di casa Fernando Alonso, in grande forma dopo Montecarlo.

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Sta a loro, ora, ritrovare la condizione mentale per chiudere dignitosamente l’anno: sul 2024, però, ci sarà molto lavoro da fare, ma non certo nelle abilità.

Foto: Oracle Red Bull Racing, Aston Martin Cognizant Aramco Team

Related posts

Il Gran Premio di Imola sogna il rinnovo: l’ipotesi che fa sognare gli appassionati

Ferrari, Beganovic e Leclerc Jr hanno concluso la due giorni di test sul circuito del Mugello

Alpine si iscrive alla corsa per Sergio Perez: Cadillac resta alla finestra