Max Verstappen è sempre molto criptico sul suo ritiro, e non ha mai garantito di voler correre per tanti anni in Formula 1
Max Verstappen non correrà ancora tanti anni in Formula 1, o almeno questo è quel che traspare dalle sue dichiarazioni che spesso tirano in mezzo il suo ritiro. Dopo la vittoria del terzo mondiale in Qatar, infatti, Super Max ha espresso tutti i suoi pensieri ai microfoni di Sky Sport, non senza risparmiarsi qualche indizio fondamentale sul suo futuro.
“Se sarei soddisfatto con un altro titolo? Al momento ancora non ci penso… Il tempo lo dirà. Ho già vinto molto più di quel che credevo possibile, per cui sono più che soddisfatto. Nel senso, se tu mi dici che devo ritirarmi domani per una qualsiasi ragione, beh… io sarei felice, ho una bella vita. Posso fare ciò che voglio”, ha concluso Max, lasciando più di qualche dubbio sul suo futuro a lungo termine.
E quelle dichiarazioni di poche settimane fa…
“A volte sento che sto facendo troppo, e che non dedico tempo a ciò che amo: in quei momenti mi chiedo se ne valga la pena…”: così Max Verstappen soltanto un mese fa parlava al De Telegraaf, nominando ancora una volta questa sua volontà di staccare completamente la spina e vivere una vita “normale“.
Scenari che al momento sembrano ancora lontani: Max sta dominando la Formula 1, e non è sua intenzione fermarsi qua proprio mentre è al top. Ma se tra qualche anno non dovesse avere più una vettura competitiva… beh, è difficile che Max Verstappen segua le carriere di piloti come Alonso o Raikkonen, che hanno corso oltre i 40 anni.
Foto: Oracle Red Bull Racing