Dall’11 giugno 2023 ad oggi: sono trascorsi 100 giorni dalla vittoria di Antonio Giovinazzi e della Ferrari alla 24 ore di Le Mans
100 giorni. I primi 100 giorni da campione di Antonio Giovinazzi: 100 giorni con il sapore dolce dell’essere tornati a guardare il mondo dal gradino più alto del podio, 100 giorni dall’aver finalmente vinto ciò che si meritava un tale ragazzo e pilota.
“Davvero, potrei dire che la mia vita è un film. Se solo ci ripenso… tanti alti ma anche tanti bassi in Formula 1 con l’Alfa Romeo, tante delusioni e tante soddisfazioni… mi sembra proprio di vivere in un film”: così Antonio si raccontava ad Avvenire subito dopo aver vinto la Le Mans, una delle tre gare più importanti nella storia del motorsport.
La soddisfazione di avercela fatta, le lacrime che bagnano il viso dell’uomo più felice del mondo. Piange, perchè ne ha passate tante di delusioni, ingiustizie, sfortune, accanimenti. Ma la ruota prima o poi deve girare… ed è questo che ha reso Antonio diverso dagli altri: la capacità di non mollare mai, anche quando ormai il sogno di vestire il rosso Ferrari sembrava svanito.
Poi è arrivata lei. In punta di piedi, senza pretendere di essere sulle prime pagine dei giornali, o almeno all’inizio. Una creatura meravigliosa nelle sue forme, nei colori, nel suo Essere Ferrari. Rosso Passione attraversato da Giallo Modena, in un’armonia di colori che, in qualsiasi pista affrontata quest’anno dal WEC, l’ha resa la vettura più desiderata, ancor di più dopo la storica vittoria alla Le Mans.
Ecco perchè non puoi perderti il modellino della Ferrari 499P in vendita in esclusiva su Alba Modellismo: acquistalo con il codice “GPK5” per avere il 5% di sconto su qualsiasi ordine effettuerai!
Foto: Ferrari Hypercar