F1

Ferrari-Andretti e mercato, le news sul futuro della Rossa

andretti ferrari

andretti ferrari

Secondo alcuni giornali Scuderia Ferrari sta trattando con Andretti Autosport: ecco perchè a Maranello guardano con molta attenzione

Un po’ come un fulmine a ciel sereno, è arrivata questa notizia: il pre-contratto tra Alpine e Andretti per la fornitura delle power unit dal 2026 sarebbe scaduto, ed ora Andretti sarebbe libera di scegliere il partner che ritiene più opportuno in F1, tra i quali ci sarebbe, con grande prepotenza, Ferrari.

Frederic Vasseur, team principal Ferrari, sta trattando con Andretti Autosport
Frederic Vasseur, team principal Ferrari, sta trattando con Andretti Autosport

Chi sta fiutando l’occasione è Frederic Vasseur, stanco di vedere una Rossa con poco peso politico, motivo per il quale si sta muovendo su più fronti per cambiare il futuro. Perso (dal 2026) il partner Sauber (che diventerà Audi), ecco che il peso politico di Andretti potrebbe essere decisivo per le mosse future: ciò che renderà il probabile nuovo undicesimo team così potente è la provenienza, essendo degli USA. La grande volontà di F1 e Liberty Media di espandersi nel continente a stelle e strisce può dare grande valore agli Andretti, già noti nelle diverse categorie automobilistiche presenti negli Stati Uniti.

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Guardando nuovamente al futuro, formu1a.uno riporta che non ci saranno altri importanti update sulla SF-23, poiché nel 2024 la Rossa sarà decisamente diversa. Occhio anche al mercato, perché Loïc Serra (direttore delle prestazioni Mercedes) avrebbe chiuso la trattativa con Ferrari, ma non entrerebbe in squadra prima della seconda metà del 2024.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

La GUIDA ad Imola 2025: TUTTE le info di cui hai bisogno se sarai in circuito!

ESCLUSIVA – Chiacchierata con Andrea Montermini tra i test a Fiorano con Ferrari nel ’91, Ratzenberger, l’era Hamilton e nuove opportunità per il futuro

I Ratings di F125: Antonelli SHOCK, che flop! Norris come Leclerc, Sainz sopra Hamilton