Stoner

MotoGP, Casey Stoner trova la soluzione ai problemi della Honda

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

22 Ottobre 2023

Dare il via alla era post Marc Marquez, ecco come fare: Casey Stoner traccia la strada per la Honda Repsol nel 2024

Protagonista seppur fuori dalla pista, come di consueto quando il paddock del motomondiale approda in Australia, è il fenomeno del motociclismo Casey Stoner – due volte campione del mondo – che oltre ad essere sotto i riflettori incontrando e scambiando qualche parola con i vari piloti della griglia di MotoGP, ha espresso un suo pensiero sul periodo disastroso della Honda, team con il quale è stato campione nel 2011.

Casey Stoner e Marc Marquez, ultimi due campioni con la Honda
Casey Stoner e Marc Marquez, ultimi due campioni con la Honda

Stoner propone un giovane

La soluzione al digiuno di vittorie del team giapponese secondo l’australiano è puntare tutto su un giovane talento della Moto2 che abbia voglia di mettersi in gioco e provare il tutto per tutto sulla RCV cercando di risolvere anche le magagne tecniche del mezzo meccanico.

“Probabilmente proverei a tirare fuori un talento dalla Moto2, ha detto Casey a TNT Sports a Phillip Island.

Alba Modellismo 5
MotoGP, Casey Stoner trova la soluzione ai problemi della Honda 1

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

“Tutti amano parlare di maturità o esperienza ma, la metà delle volte, questo comporta un bagaglio. Meglio avere qualcuno giovane, veloce, affamato, disposto a fare qualunque cosa, penso che questa sia l’opzione che deve scegliere Honda. Non hai bisogno di un leader della squadra se non è il leader giusto – continua l’australiano – È facile dire che abbiamo bisogno di un pilota esperto per guidare lo sviluppo, ma quando non ne hai uno disposto a fare tutto per mettere la squadra nella giusta direzione, è molto facile diventare egoisti e dire ‘non sta facendo quello che Lo voglio’. Spesso ci sono molte moto in un solo prototipo: puoi cambiare tutto, ci sono così tanti aspetti in queste cose che dovrebbero essere esplorati. Devono trovare qualcuno disposto ad uscire dalla propria zona di comfort…”

Foto: instagram/official_CS27, BoxRepsol

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×