Dare il via alla era post Marc Marquez, ecco come fare: Casey Stoner traccia la strada per la Honda Repsol nel 2024
Protagonista seppur fuori dalla pista, come di consueto quando il paddock del motomondiale approda in Australia, è il fenomeno del motociclismo Casey Stoner – due volte campione del mondo – che oltre ad essere sotto i riflettori incontrando e scambiando qualche parola con i vari piloti della griglia di MotoGP, ha espresso un suo pensiero sul periodo disastroso della Honda, team con il quale è stato campione nel 2011.
Stoner propone un giovane
La soluzione al digiuno di vittorie del team giapponese secondo l’australiano è puntare tutto su un giovane talento della Moto2 che abbia voglia di mettersi in gioco e provare il tutto per tutto sulla RCV cercando di risolvere anche le magagne tecniche del mezzo meccanico.
“Probabilmente proverei a tirare fuori un talento dalla Moto2“, ha detto Casey a TNT Sports a Phillip Island.
“Tutti amano parlare di maturità o esperienza ma, la metà delle volte, questo comporta un bagaglio. Meglio avere qualcuno giovane, veloce, affamato, disposto a fare qualunque cosa, penso che questa sia l’opzione che deve scegliere Honda. Non hai bisogno di un leader della squadra se non è il leader giusto – continua l’australiano – È facile dire che abbiamo bisogno di un pilota esperto per guidare lo sviluppo, ma quando non ne hai uno disposto a fare tutto per mettere la squadra nella giusta direzione, è molto facile diventare egoisti e dire ‘non sta facendo quello che Lo voglio’. Spesso ci sono molte moto in un solo prototipo: puoi cambiare tutto, ci sono così tanti aspetti in queste cose che dovrebbero essere esplorati. Devono trovare qualcuno disposto ad uscire dalla propria zona di comfort…”
Foto: instagram/official_CS27, BoxRepsol