Jessica Edgar vince l’ultima gara della F1 Academy ad Austin!

Jessica Edgar F1 Academy

Jessica Edgar F1 Academy

La 18enne Jessica Edgar vince la sua prima gara in F1 Academy all’ultima tappa stagionale ad Austin: Marta Garcia vince il titolo piloti!

Si conclude qui, ad Austin, la prima storica stagone della F1 Academy: a vincere l’ultima gara dell’anno (la sua prima in carriera) è Jessica Edgar, pilota britannica della Rodin Cars di soli 18 anni, seguita da Marta Garcia e Nerea Martì.

Marta Garcia a colloquio con Lewis Hamilton dopo la vittoria della F1 Academy ad Austin
Marta Garcia a colloquio con Lewis Hamilton dopo la vittoria della F1 Academy ad Austin

Proprio la spagnola Marta Garcia si è laureata prima campionessa del mondo nella storia della F1 Academy: con il titolo già in tasca da Gara-2 di Austin (nonostante il ritiro), la giovane classe 2000 ha sconfitto la rivale al titolo Lena Buhler, aggiudicandosi quindi il primo titolo della categoria e facendosi notare anche dai team di Formula 3, categoria dove la Garcia potrebbe correre nel 2024.

Marta Garcia vinse anche la prima gara nella storia della F1 Academy, a Spielberg: per lei si tratta del primo titolo mondiale in carriera, considerato che finora il suo miglior risultato di sempre era un buon 4° posto nella W Series, la “mamma” della F1 Academy, categoria sempre dominata dalla connazionale Jamie Chadwick, una tra le donne più celebri nel motorsport femminile assieme a Jessica Hawkins.

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

L’anno prossimo la categoria diventerà ancor di più interessante: i 10 team della Formula 1 sostituiranno i 10 team attuali, con quindi due vetture di importanti marchi come Ferrari, Williams, McLaren e Mercedes in pista anche nella categoria femminile. Un risultato voluto e ottenuto sia grazie a Susie Wolff, sia grazie a Stefano Domenicali, entrambi figure fondamentali nella riuscita del progetto. Appuntamento dunque al 2024: si parte il 7 marzo, con la gara di Jeddah.

Foto: F1 Academy, F1

Related posts

“Il Motorsport NON è per Donne”: e allora fatelo, ragazze!

“Uno dei giorni più terribili”: dopo l’incidente arrivano le parole di Marta Garcia

Brutto incidente per Marta Garcia: la spagnola è in ospedale, le condizioni