F1

ULTIM’ORA: squalifica per Hamilton e Leclerc al GP di Austin!

squalifica hamilton leclerc

Clamorosa notizia nella mattinata italiana: arriva la squalifica per Lewis Hamilton e Charles Leclerc, ecco il motivo della penalità

ULTIM’ORA: a causa di eccessiva usura al fondo e allo skid, Lewis Hamilton e Charles Leclerc ricevono una squalifica dal Gran Premio di Austin, dopo essersi piazzati rispettivamente al secondo e sesto posto nella gara della domenica.

Charles Leclerc e Lewis Hamilton: entrambi hanno ricevuto la squalifica
Charles Leclerc e Lewis Hamilton: entrambi hanno ricevuto la squalifica

Dopo alcuni controlli effettuati su quattro auto (la numero 1, 4, 16 e 44) è risultato che due di queste quattro vetture, a causa probabilmente delle sconnessioni del circuito texano, avessero lo skid troppo usurato rispetto a quanto stabilito dal regolamento della FIA.

Così si legge nel comunicato: “Gli Skids situati nell’area -825 ≥ XR ≥ – 1025 sulle vetture di Lewis Hamilton e Charles Leclerc risultano non conformi all’articolo 3.5.9-E) del Regolamento Tecnico di Formula Uno 2023. Tuttavia, i Commissari Sportivi hanno sottolineato che “è a carico del concorrente garantire che la vettura sia conforme alle norme in ogni momento durante una gara. In questo caso particolare, lo sbandamento posteriore nella zona definita nel rapporto del Delegato Tecnico era fuori delle soglie delineate nell’articolo 3.5.9 e) del Regolamento Tecnico FIA di Formula Uno, che include una tolleranza per l’usura”.

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Godono così Carlos Sainz, a podio, e Logan Sargeant, che ottiene i primi punti in carriera davanti al suo pubblico di casa.

Foto: ESPN F1, F1

Related posts

La Mercedes si candida ad essere la prima delle inseguitrici: le parole di Russell e Antonelli

La McLaren fa il vuoto nelle libere del venerdì: le dichiarazioni di Piastri e Norris

Ferrari, Hamilton guarda il bicchiere mezzo pieno: “Costanti sul passo gara, avversarsi competitivi”