Perez è una furia: sua la pole position a Jeddah!

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

18 Marzo 2023

Con il ritiro di Max Verstappen, si scatena Sergio Perez: il messicano partirà davanti a tutti domani, davanti a Leclerc e ad Alonso

Ancora Checo Perez!
Proprio come lo scorso anno, Sergio Perez si aggiudica la pole position a Jeddah, precedendo un grande Charles Leclerc (che però partirà dodicesimo) ed un altrettanto grande Fernando Alonso, che quindi si aggiudica la prima fila proprio come nel 2022 in Canada.

La notizia del giorno, però, è certamente il ritiro improvviso di Verstappen: l’olandese ha avuto un problema di affidabilità al semiasse (ciò che collega l’uscita del differenziale del cambio alla ruota) durante il suo tentativo in Q2, lasciandolo così a piedi e costringendolo a partire quindicesimo per domani.

Come ogni anno, Jeddah emoziona: con le partenze dalle retrovie di Leclerc e Verstappen, avremo modo domani di goderci uno spettacolo senza precedenti in un circuito tanto difficile quanto spettacolare come quello dell’Arabia Saudita.

Fonte immagini: Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×