Il pilota monegasco si presenta alle telecamere felice del suo giro, ma ammette: “Red Bull di nuovo di un’altra categoria…”
Un Charles Leclerc felice a metà.
Il monegasco, che già dall’inizio del weekend sapeva di avere dieci posizioni di penalità a causa del cambio della centralina, si è classificato secondo nelle qualifiche dietro soltanto a Sergio Perez, che ha conquistato la pole galvanizzato dal ritiro di Max Verstappen.
“Ho un mix di emozioni. Sono soddisfatto del mio giro, credo di aver tirato fuori il potenziale della vettura. D’altro canto, però, sono preoccupato: la Red Bull è davvero di un’altra categoria, così come lo era in Bahrain. Dobbiamo lavorare parecchio e duramente per poterli raggiungere”, ha concluso il numero 16.
Se però da una parte c’è un Leclerc felice a metà, dall’altra c’è un Carlos Sainz completamente deluso. Lo spagnolo ha commentato così le sue qualifiche: “Ho avuto tanti problemi nel primo settore, e ho perso tutto il tempo lì: peccato, perchè ero competitivo oggi. Il weekend finora è stato complicato, siamo un passo indietro rispetto a dove ci aspettavamo e dobbiamo lavorare di più, anche perchè Charles ha sfruttato di più la macchina”.
Fonte immagini: Scuderia Ferrari