Non solo Kimi Antonelli: la nuova stella della Prema si chiama Ugo Ugochukwu, giovane talento dell’orbita McLaren, campione della Euro 4 Championship
“Il nuovo Lewis Hamilton“: qualcuno aveva etichettato così Ugo Ugochukwu, neo-campione della Euro 4 Championship, dopo aver firmato con la McLaren. È lui infatti il nuovo talento della Prema, eccellenza italiana nelle categorie propedeutiche alla Formula 1: dopo l’annuncio di Kimi Antonelli in Formula 2, la grande notizia per il team veneto è la vittoria del campionato di Ugochukwu.
Classe 2007 di origini sia statunitensi, sia nigeriane, Ugochukwu fa parte dal 2021 del McLaren Driver Developement, ovvero il programma di sviluppo dei giovani piloti promettenti del team Papaya. Sorprese tutti al suo esordio in F4: a Spielberg, da debuttante, ottenne tre podi in tre gare contro piloti che, in alcuni casi, competevano da anni in quelle categorie. Un esordio che lasciò tutti di stucco, e dal quale sono nate grandi aspettative sul pilota ora campione della Euro4.
Così Ugochukwu ha commentato la vittoria del titolo: “Abbiamo portato a casa il titolo Euro 4 Championship e non potrei essere più felice. Ci siamo concentrati sul non commettere errori nelle prime due gare: arrivando poi in Gara 3 non ero in testa al campionato, ma sapevo che partendo dalla pole avevo buone possibilità e dovevo solo dare il massimo. Non avrei potuto farcela senza la squadra e voglio ringraziare tutti in Prema. È stato un anno fantastico, quindi voglio ringraziare ogni membro del team“.
Sarà lui la nuova stella della Formula 1? Non ci resta che attendere i prossimi passi di questo giovanissimo pilota: l’impressione, però, è che dopo Kimi Antonelli stia crescendo un nuovo fenomeno nelle categorie minori.
Foto: Prema Team