F1

POLE! POLE! Charles Leclerc in pole nelle qualifiche del Messico!

È pole position per Charles Leclerc nelle qualifiche del Messico! 1-2 Ferrari, seguiti da Verstappen!

POLE! POLE! Charles Leclerc segna il miglior tempo nelle qualifiche del GP del Messico: è una prima fila magica, tutta rossa, tutta Ferrari!

1-2 della Ferrari, la prima dopo Monaco 2022! Sainz segue a 67 millesimi, braccato da un Verstappen che è ancora lì, a poco meno di un decimo.

Charles Leclerc in pole nelle qualfiche del Messico!
Charles Leclerc in pole nelle qualfiche del Messico!

MVP di giornata sono Daniel Ricciardo e le due Alfa Romeo di Bottas e Zhou: tutti e 3 accedono al Q3 dopo tre ottime sessioni di prove libere, che confermano le loro prestazioni in un circuito atipico per la sua altitudine. Addirittura 4º Ricciardo, che conclude davanti al “concorrente” per il sedile Red Bull Sergio Perez, solo quinto.

Sesto Hamilton, davanti a Piastri e Russell.

Clamorosa eliminazione per Lando Norris in Q1: tra bandiere gialle ed errori, il pilota della McLaren non riesce a mettere a segno nemmeno un giro buono, valido a passare il taglio del Q1. 19ª posizione per lui: soltanto Logan Sargeant, inizialmente davanti a lui prima dell’annullamento del giro a causa dei track limits, sarà dietro al numero 4 britannico.

Eliminati nel Q2, invece, Gasly, Hulkenberg, Alonso, Albon (nono al termine della sessione, prima della segnalazione degli steward per aver superato i track limits) e Tsunoda (senza giro): grande rischio nella seconda sessione per Sainz, che si salva dall’eliminazione per soli 58 millesimi.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

Il Gran Premio di Imola sogna il rinnovo: l’ipotesi che fa sognare gli appassionati

Ferrari, Beganovic e Leclerc Jr hanno concluso la due giorni di test sul circuito del Mugello

Alpine si iscrive alla corsa per Sergio Perez: Cadillac resta alla finestra