F1

Leclerc, svelato il problema che ha causato il ritiro in Brasile

leclerc problema brasile

Ferrari avrebbe individuato e risolto il problema che ha causato il ritiro di Charles Leclerc in Brasile: un sensore ha causato l’incidente

Stando a quanto riportato da Motorsport.com, a Maranello avrebbero analizzato e individuato il problema che ha causato il ritiro della monoposto di Leclerc in Brasile: si tratterebbe, infatti, di un guaio ad un sensore della SF-23. Nessun problema di natura idraulica, dunque, per la vettura del Cavallino Rampante.

Charles Leclerc in Brasile: un problema al sensore avrebbe causato il suo ritiro

La bassa velocità di percorrenza avrebbe attivato un sensore che si attiva soltanto in caso di problemi al differenziale: questo, per motivi di sicurezza, avrebbe messo in stand-by il sistema idraulico, causando lo spegnimento del motore, del cambio e l’indurimento dello sterzo.

Gli elettronici di Maranello hanno già lavorato per sistemare questa “falla” del sistema, che ha bypassato tutti gli altri sistemi elettronici e meccanici: problema, a quanto sembra dunque, individuato e risolto.

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Incidente che però ribadisce la sfortuna che da ormai diversi anni sembra circondare Charles Leclerc: quello avuto ad Interlagos è davvero un problema insolito e singolare, che non si vedeva in Formula 1 da numerose gare.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

La Mercedes si candida ad essere la prima delle inseguitrici: le parole di Russell e Antonelli

La McLaren fa il vuoto nelle libere del venerdì: le dichiarazioni di Piastri e Norris

Ferrari, Hamilton guarda il bicchiere mezzo pieno: “Costanti sul passo gara, avversarsi competitivi”