Esteban Ocon e Lance Stroll (assieme ovviamente a Leclerc) sono i “Drivers of the day” dello show di Las Vegas: che prestazione!
Las Vegas è promossa a pieni voti, ormai non ci sono più dubbi: felici della gara sulla Strip non sono soltanto però Liberty Media e gli appassionati, ma anche Esteban Ocon e Lance Stroll, protagonisti di una prestazione da dieci in pagella sul tracciato cittadino americano, in quello che è stato l’evento sportivo più seguito e con più introiti del 2023.
Partiti rispettivamente in 16esima posizione Ocon ed addirittura in 19esima Lance Stroll, i due concludono al quarto e quinto posto una gara condotta magistralmente, senza mai commettere sbavature in un circuito dove tanti big hanno sbagliato. Da Verstappen a Russell, passando per Norris, Hamilton e lo stesso Leclerc: tutti, chi più chi meno gravi, hanno compiuto imprecisioni, eccezion fatta per il canadese ed il francese.
Ocon si ripete, momento d’oro per Stroll
Se Ocon non è però nuovo ad exploit del genere (basti pensare alla vittoria in Ungheria e al podio ottenuto quest’anno a Monaco), Lance Stroll sta inanellando weekend da urlo volta per volta dopo un periodo di crisi totale. A partire da Austin, dove dalla pit-lane ha rimontato fino al settimo posto, continuando poi per il terzo posto in qualifica e 5° in gara in Brasile e, infine, il secondo 5° posto consecutivo di ieri.
Due ragazzi dal carattere certo non facile, ma abituati, a fasi alterne, ad exploit da grandi piloti. Un risultato che riporta il sorriso ad entrambi: Lance ed Esteban, dopo un periodo difficile, sembrano finalmente essere tornati a sorridere dentro e fuori la pisa.
Foto: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team, Alpine F1 Team