L’ex team manager di Suzuki Davide Brivio smentisce ogni interesse dalla MotoGP e dalla Honda: “Nessuno mi ha contattato, ma in futuro…”
Le possibilità di rivedere Davide Brivio di nuovo nel mondo del motociclismo erano remote, ma nonostante ciò girava voce di un suo possibile approdo in Honda al posto di Puig. Ora queste dicerie cessano definitamente di esistere, con la smentita del diretto interessati: “Rimarrò con Alpine“, ha dichiarato a Speedweek. “Il mio contratto non scade alla fine del 2023. Non posso parlare della durata esatta del contratto, ma si estende fino al prossimo anno. Al momento non ho intenzione di accettare un altro lavoro e mi sento a mio agio in Alpine. Inoltre, non c’è nessun lavoro per me altrove, nessuno mi ha offerto nulla. Quindi continuerò a fare quello che sto facendo al momento”.

“Ora penso solo ad Alpine, ma in futuro…”
Per ora niente da fare ma in futuro chissà se l’italiano, che ha portato di nuovo al trionfo il team giapponese dai tempi di Schwantz, Uncini e Lucchinelli, possa nuovamente tornare in pista tra i motori a quattro cilindri delle due ruote più veloci al mondo: “Prenderei in considerazione un’offerta di lavoro? È difficile rispondere perché dovrei sapere chi sta chiedendo e di cosa tratta una possibile offerta. So che ci sono speculazioni in questo momento, ma ho un lavoro all’Alpine per il prossimo anno. Sono felice qui e non penso a nessun altro lavoro”

Insomma, per Davide Brivio le porte per un ritorno in MotoGP o un approdo alla Honda, dopo aver lasciato da campione la Suzuki nel 2020 con Joan Mir, sembrano per il momento chiuse: ma mai dire mai nel futuro del team manager, vista anche la facilità con la quale Alpine cambia membri del team…
FOTO: F1 Alpine, HRC Racing