Romano di nascita, classe 2006 e il 58 sulla carena: conosciamo Luca Lunetta, uno dei più grandi prospetti futuri italiani e non solo
Ha soltanto 17 anni, eppure ha già firmato un contratto in Moto3 per il prossimo anno con il team Sic58 di Paolo Simoncelli: Luca Lunetta, nato a Roma il 27 maggio 2006, è stato inserito nei “Dieci talenti da tenere d’occhio per il 2024” (lista capitanata dal “Rookie Maravilla” Pedro Acosta) ed è pronto a farci divertire sulle piste del mondiale, dopo aver ottenuto il titolo di vicecampione mondiale in JuniorGP.
Abbiamo avuto l’occasione di intervistare Luca: CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA NOSTRA INTERVISTA COMPLETA!
Ora, per Luca, è giunto il momento del grande passo. Il momento del mondiale, della Moto3: e da grandissimo fan di Marco Simoncelli (Lunetta corre infatti sin da bambino con il numero 58 sulla carena), non poteva scegliere squadra migliore del Team Sic58, che ha già annunciato un contratto per il 2024 e per il 2025 con il nostro talento italiano.
Luca si è raccontato in esclusiva ai microfoni di GPKingdom: “Poter riportare il numero 58 nel mondiale è una bellissima storia. Io lo porto sulla mia carena da quando ho 5 anni e mezzo, da quando ho iniziato proprio in onore di Simoncelli: per me sarà normale, ma so che per tante persone sarà una grande emozione“.
“Ho già fatto il primo test ed è andata benissimo: il team è composto davvero da persone fantastiche, e non vedo l’ora di scendere in pista. Paolo Simoncelli lo conosco sin da quando sono piccolo: per me è un secondo papà, perchè mi ha accolto sempre a braccia aperte e mi aiuta tantissimo a migliorare. Mi tratta davvero come un figlio”, ha concluso il pilota classe 2006.
TROVI QUI IL LINK ALL’INTERVISTA COMPLETA!
Foto: Instagram.com/LucaLunetta58