GPKingdom ha intervistato in esclusiva Aurora Angelucci, fondatrice di Angeluss WSM, una giovane 21enne con il sogno di portare una donna in MotoGP!
Ha soltanto 21 anni, eppure ha un sogno gigante nella tasca: è Aurora Angelucci, fondatrice di Angeluss WSM e team manager di Angeluss MTA, team di Moto3 dove nel 2023 hanno corso Stefano Nepa e Ivan Ortolà. Figura chiave del motorsport femminile in Italia e non solo, noi di GPKingdom l’abbiamo intervistata in esclusiva, chiedendole dei suoi progetti futuri, dei suoi sogni e di come poter aiutare, anche voi lettori, ad entrare a lavorare nel motomondiale.

CLICCA QUI PER VEDERE LA NOSTRA INTERVISTA COMPLETA CON AURORA!
Z: “Aurora, come nasce il progetto Angeluss WSM?”
A: “Mio padre mi portò a Misano e mi innamorai… da lì capii che volevo intraprendere un percorso per aiutare le giovani ragazze ad entrare nel mondo del motorsport. Finita la scuola intrapresi il progetto Angeluss WSM: il boom vero ci fu ad Aragon 2022, con la wild card in Moto3… e da lì è partito tutto“
Z: “Tu in giovanissima età prendi una decisione così importante: quanto è stato difficile per te?”
A: “Quando le persone mi chiedono qual è stata la più grande difficoltà, rispondo sempre l’età. Devi sempre riuscire a farti valere nonostante gli anni, anche con persone molto più grandi di te: dal gestire una società all’aspetto economico, quando hai in mano queste cose per la prima volta è tosta… ma ho anche la fortuna di essere affiancata da persone valide“
Z: “Arriverà mai una donna in MotoGP?”
A: “Questo è chiaramente l’obiettivo… stiamo facendo un grande sviluppo dei piloti tra le categorie, e puntiamo ad arrivare nel motomondiale nei prossimi anni“
Z: “Per chi legge e ascolta da casa, come si entra in Angeluss WSM?”
A: “All’interno di Angeluss ci sono diversi settori… si può fare sia candidatura sul nostro profilo Instagram, sia sulla nostra casella mail (a.angelucci@angelussmanagement.com)”
Foto: Angeluss WSM