Figlio di Jarno Trulli, Enzo Trulli continua a coltivare il suo sogno di approdare in Formula 1 tra il Giappone e l’Italia: ecco la nostra INTERVISTA!
Seguire le orme di papà e sognare la Formula 1: è la vita di Enzo Trulli, figlio di Jarno Trulli e aspirante pilota italiano attualmente impegnato in Super Formula Light e EuroFormula. GPKingdom ha intervistato Enzo in esclusiva: ecco un estratto della sua intervista, disponibile interamente su YouTube!

Z: “Ciao Enzo! Come stai?”
T: “Tutto bene dai, sono appena tornato dal Giappone… ora un po’ di pausa!”
Z: “Nel 2021 passi dai kart alle monoposto e vinci la Formula 4, prima di approdare in Formula 3 assieme ad altri italiani: com’è stato?”
T: “Il salto è arrivato tardi a causa di un infortunio in bicicletta, però mi sono trovato bene in F4. In Formula 3 invece è stato un po’ tutto all’ultimo: durante un giorno di febbraio, mentre io tornavo da scuola, papà Jarno mi dice che avrei corso in F3… la stagione iniziava un mese dopo, e non c’era tempo di testare. Gli unici test sono stati quelli in Bahrain: dopo qualche ora la macchina ha preso fuoco, e quindi ho saltato pure quei test lì. Quell’anno è stato molto duro, la mia guida migliorava e i tempi peggioravano…”
CLICCA QUI PER VEDERE L’INTERVISTA COMPLETA CON ENZO TRULLI!
Z: “Prima hai nominato tuo papà, Jarno Trulli: senti la pressione di essere un figlio d’arte?”
T: “Si e no, ma non la sento tanto. Io ho fame di vincere, mi concentro soltanto su me stesso e amo la competizione da sempre. Papà mi aiuta molto ed è sempre lì ad aiutarmi, ma io sono Enzo Trulli”
Z: “Un voto al tuo 2023?”
T: “Mi darei un 7. Abbiamo avuto ottimi alti ma potevamo fare meglio“
Z: “Tu, vista la tua giovane età, devi conciliare scuola e sport. Come fai?”
T: “Fare ciò è molto duro. Ora sono in stage, ma durante l’anno cerco di fare il massimo a casa per concentrarmi al massimo durante i weekend di gara…”
Z: “Il primo ricordo legato all’automobilismo?”
T: “Non mi ricordo molto bene le gare di papà! Ricordo qualcosa del paddock ma ero molto piccolo… io invece finivo la scuola il venerdì e poi andavo a Lonato a girare nel weekend. Tanti della mia età, però, giravano tutti i giorni”
Z: “Piani per il 2024?”
T: “L’obiettivo è fare un altro anno in SuperFormula Light, ma stiamo aspettando conferme. Purtroppo in Europa i costi sono improponibili, la Formula 3 o la Formula Regional convengono farla soltanto con un ottimo team. In Giappone invece ci aiutano molto, stiamo cercando un accordo con Toyota ma il sogno resta sempre lo stesso: punto alla Formula 1, anche se al giorno d’oggi si sa quanto sia difficile…”
Foto: X.com/Enzo_Trulli